Il Monza Sport Festival è un grande evento di promozione sportiva che quest’anno si svolge nel prestigioso ed affascinante Palazzetto dello Sport, l’Arena di Monza in viale Stucchi. La manifestazione, aperta a tutte le fasce di età, darà l’opportunità ai partecipanti di sperimentare molte discipline sportive grazie alla presenza di professionisti del settore, sia a livello locale con le società che nazionale con le federazioni. Il coinvolgimento, però, non sarà limitato ai soli partecipanti, ma aperto anche alle istituzioni che, tramite le scuole, porteranno i bambini on field per far vivere emozioni ed esperienze motorie indimenticabili.

Punti di forza del festival

Struttura dell’evento

24 MAGGIO

Riservato alle scuole

Gli istituti del territorio monzese il 24 Maggio fanno visita all’evento portando l’entusiasmo di dei ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Gli alunni vengono accompagnati in un tour sportivo alla scoperta delle diverse discipline, guidati dai professionisti e dagli atleti delle diverse federazioni. Il mondo
scolastico si immerge in un perfetto connubio di sport e corretto stile di vita.

25-26 MAGGIO

Nei restanti giorni il 25 e il 26 Maggio all’interno dell’Arena di Monza, in tutte le aree sportive, gestite dai professionisti delle diverse discipline, ogni persona potrà provare liberamente le attività proposte o partecipare a tornei ed incontri se previsti. Saranno presenti tanti tipi di sport: dagli sport di squadra agli sport individuali, da quelli tradizionali a quelli emergenti. I genitori, inoltre, possono regalare ai propri figli un momento di gioco organizzato, acquisendo informazioni utili e curiosità sulle diverse discipline che lo sport offre.

Iscrizioni

Società Sportive

Scarica il modulo di iscrizione al festival, il modulo di affiliazione a USSMB e il materiale informativo e promozionale dell’evento. I due moduli di Iscrizione e di Affiliazione gratuita dovranno essere compilati e firmati e inoltrati all’indirizzo ussmmb@gmail.com ENTRO E NON OLTRE IL 28 APRILE 2024. 

Tour

Stadio Brianteo

Verranno organizzati dei tour riservati alle scuole il Venerdì 24 Maggio e per i visitatori Sabato 25 Maggio all’interno dello Stadio Brianteo. Saranno dei tour educativi di 30 minuti circa che offriranno un’esperienza coinvolgente e formativa che permette di esplorare il mondo dello sport e scoprire le meraviglie dello Stadio Brianteo di Monza.

    Autodromo

    Verrano organizzati dei tour di 60 minuti con partenza dall’Arena all’interno dell’Autodromo di Monza Domenica 26 Maggio.
    Saranno dei tour educativi che offriranno un’esperienza coinvolgente con vista sulle meravigliose piste.