
L’annunciata esibizione della Danza della Marinera, popolarissima in Peru e propostaci dalla signora Ana Maria Bobadilla Vilchez, ha mantenuto tutti i pregi contenuti nei programmi illustrati durante la conferenza stampa; in quell’occasione i presidenti Fabrizio Ciceri e Pietro Mazzo avevano incoronato la giovanissima Claudia Yupanqui Bobadilla “Reginetta della Marinera al Monza Sport Festival” che era giunta accompagnata dal ballerino Max Ferrer Bobadilla: un successo! (nella foto centrale Max, Mazzo, Claudia, Ciceri e Ana Maria Bobadilla). Nei giorni del Festival sono state esaltate cultura e tradizione così presenti nello spirito natio della gente peruviana e molto apprezzate dal pubblico presente alla nostra manifestazione.

Claudia Y.Bobadilla riceve i complimenti da Marco Coldani, procuratore generale dell’Aurodromo; al centro P.Mazzo e a dx P.L.Zanchi, presidente SIAS
Come lo Sport anche espressioni folcloristiche come questa sanno unire e abbattere confini; elementi ben raccolti e rimarcati dal sindaco Roberto Scanagatti che ci ha fatto visita.
Gli eventi in cartellone, malgrado la pioggia per il terzo anno consecutivo (senza un’analogia storica negli ultimi vent’anni di Festival), sono stati quasi tutti confermati e così ecco effettuarsi regolarmente la gara organizzata dal Pedale Monzese (84° Medaglia d’Oro Città di Monza), le successive gare ciclistiche a cronometro e le esibizioni in pista di auto e moto storiche (MAMS, Moto Club Monza e Motom) oltre a quelle dei singolari “veicoli a propulsione umana”. Questo per le attività all’aperto, mentre non ne hanno minimamente risentito il torneo di scherma “Bulli e Pupe”, minimoto e le varie esibizioni di arti marziali, nonchè tutte le dimostrazioni programmate nei box.
Mentre il pubblico aprezzava un prologo della “monta all’amazzone”, che domani avrà il massimo della dimostrazione entusiasmando certamente grandi e piccini, l’autodromo di popolava dei partecipanti alla 12 ore Cycling Marathon che, dalla 20,30 di oggi alle 08,30 di domattina, sfiderà buio e pioggia sul più celebre circuito del mondo. (11/6/2016)
(foto di Gianmaria Italia © proprietà riservata)