L’unione

L’Unione intende creare la migliore solidarietà fra le Società sportive monzesi per la tutela degli interessi di ciascuna, nonché studiare e realizzare ogni iniziativa che possa favorire il progresso, l’attuazione e la difesa dello sport a Monza.

articolo 2 dello statuto

GagliardettoFondata nel marzo del 1976, l’Unione ha cercato sempre di interpretare correttamente, i dettami del suddetto articolo. Il Consiglio Direttivo, i Dirigenti, i Soci, prestano la loro collaborazione a titolo esclusivamente gratuito; siamo tutti volontari. Attualmente, le Società affiliate sono 90 e coprono tutte le più importanti discipline sportive. La nostra sede di Via Passerini, 6 a Monza è aperta tutti i lunedì dalle 14 alle 17.30 e il martedì dalle 21 alle 23, eventualmente anche in altri giorni. Per altre informazioni contattaci.

Le nostre manifestazioni

– Festival dello Sport dal 1976 (Autodromo di Monza)
– Stelle ed Insegne d’oro
– Premio giornalistico “A. Corbetta” (a.m.)
– Palio delle Circoscrizioni

Con chi collaboriamo

– Amministrazione Comunale – Provinciale – Regionale
– Piano dello Sport
– Palasport
– ASL3 Monza – Comitato di studio contro il doping.
– Associazioni riguardanti problemi sociali, di salute, di attività per disabili, etc..
– Progetto Provincia di Monza e Brianza
– CONI Regionale per la costituzione del CONI PROVINCIALE di MONZA

Il sito www.ussm-mb.it   (organigramma )

direttore responsabile    Annamaria COLOMBO
direttore editoriale          Fabrizio CICERI
comitato di redazione:
Fabrizio CICERI,  Pietro MAZZO e Annamaria COLOMBO;
collaborazioni di Federico VERTEMATI (foto) e Alessio VERTEMATI (webmaster)  

Il Consiglio

Con delibera del 19 aprile 2016 il Consiglio direttivo dell’USSM, per il quadriennio 2016-2019, è composto da: Presidente     Fabrizio CICERI Presidenti onorari    Pietro MAZZO e Romolo TAVONI Vicepresidente vicario    Riccardo CORIO Vicepresidenti:  Luisa BIELLA, Vincenzo MAGNI, Alfonso MARELLI Il Consiglio è altresì composto da: Elena ALTOBRANDO RAPICAVOLI, Roberto BORGONOVO, Damiano CAVAGLIERI, Carlo CEVENINI, AnnaContinua a leggere…

La Storia

La nascita ufficiale dell’Ussm risale al 3 marzo 1976 ma, in realtà, le sue basi furono gettate quattro anni prima. L’idea di costituire una sorta di sindacato in grado di rappresentare le diverse società sportive monzesi era venuta a Bruno Citterio, presidente dell’Hockey Club Monza, che nel 1972 aveva convocato nel suo “feudo” di viaContinua a leggere…

Statuto

Statuto Unione Società Sportive Monzesi Viene costituita, a tempo indeterminato, con sede a Monza, Via Passerini n. 6 – un’associazione sportiva – apartitica ed aconfessionale – regolata dagli articoli 36, 38 del C.C. denominata: UNIONE SOCIETA’ SPORTIVE MONZESI riconoscibile simbolicamente anche dal logo U.S.S.M e che nel presente atto verrà citata con la parola “unione”.Continua a leggere…