Notizie

Notizie

Il consigliere Roberto Borgonovo protagonista alla Coppa del mondo di sci veloce

Lo sciatore più veloce del mondo è un consigliere dell’Ussmb. Roberto Borgonovo, portacolori della Gem (Giovani Escursionisti Monzesi) e membro del consiglio direttivo della nostra Unione ha vinto una medaglia d’oro e una d’argento nella gara di Coppa del mondo di sci veloce, meglio noto come chilometro lanciato,  nella categoria S2, a Idre Fjall, inContinua a leggere…

E’ morto Claudio Viganò, ex presidente del consiglio di amministrazione Sias

Lutto nel mondo dello sport monzese. È mancato oggi Claudio Viganò, classe 1925, storico ragioniere commercialista, titolare di un prestigioso studio accanto alla nostra sede, da sempre amico fraterno dell’Unione società sportive Monza Brianza. “Un amico di vecchia data, che preferiva alle parole i fatti e che, grazie al suo impegno politico, sportivo, culturale, lasciaContinua a leggere…

L’Astro Roller Skating non ha avuto rivali al Campionato regionale Freestyle FISR

Debutto di stagione coi fiocchi per l’Astro Roller Skating, impegnato domenica nella fase 1 del Campionato regionale Freestyle FISR Lombardia a Vigevano: medaglia d’oro come miglior società (staccando di oltre cinquanta punti il team dell’Accademia Bustese secondo classificato), cinque primi posti individuali, sette medaglie d’argento, quattro medaglie di bronzo e numerosi piazzamenti. Trentatré atleti gliContinua a leggere…

Damiano Cavaglieri nominato coordinatore nazionale del trial

Importante incarico per il nostro consigliere Damiano Cavaglieri. Nel corso dell’ultimo consiglio della Federazione motociclistica italiana è stato nominato nuovo coordinatore nazionale del settore trial. Cavaglieri, già coordinatore regionale della Lombardia del tiral e presidente del Moto Club Monza, una delle più longeve società del settore, succede nella sua nuova veste a Francesco Lunardini.

La Befana Benefica non si ferma ai box: il Moto Club Monza ha lanciato una raccolta di generi di prima necessità per le famiglie in crisi

Nonostante la pandemia la Befana del Motociclista non si ferma ai box. Quest’anno il Moto Club Monza, sodalizio presieduto dal nostro consigliere Damiano Cavaglieri, non ha potuto organizzare per il 6 gennaio l’allegra parata di motociclisti che avrebbe consegnato (per la ventisettesima volta) i doni ai bambini in difficoltà. Ma pur di non rinunciare aContinua a leggere…

Milleduecento vaschette per la cucina da campo: un successo la raccolta lanciata da Astro Roller Skating

L’appello lanciato da Astro Roller Skating è stato accolto. La società rotellistica presieduta da Luisa Biella ha raccolto in pochi giorni 1200 vaschette di alluminio da destinare alla cucina da campo per l’ospedale san Gerardo. Circa trecento famiglie hanno risposto all’appello di solidarietà nei confronti del personale sanitario in prima linea contro il Covid. NeiContinua a leggere…

Addio a Romolo Tavoni, storico direttore sportivo della Ferrari e presidente della nostra unione

Si è spento a 94 anni Romolo Tavoni, figura storica dell’automobilismo italiano e mondiale e pezzo da novanta della nostra unione di cui era stato presidente negli anni Ottanta e successivamente vicepresidente vicario. Classe 1926, nativo di Casinalbo, in provincia di Modena, Tavoni viene ricordato come il principale collaboratore di Enzo Ferrari dal 1950 alContinua a leggere…

Cercasi vaschette monoporzione per contenere il cibo per gli operatori sanitari. Astro Roller Skating istituisce due punti di raccolta

In questo Natale insolito, così diverso da quello a cui eravamo abituati, Astro Roller Skating vuole sostenere “ i nostri Angeli degli ospedali: infermieri, medici, personale di supporto affinché sentano forte il nostro calore e sappiano che gli siamo grati per quello che stanno facendo. I loro sforzi sono immensi!”. In particolare, la società rotellisticaContinua a leggere…