Notizie

Notizie

Gli atleti di Astro Roller Skating non vedono l’ora di ritornare in pista

I numeri sono a due cifre. Ottantatré atleti di interesse nazionale, di cui ventotto appartenenti al pattinaggio in linea e cinquantacinque in forza al settore artistico. Sono “la meglio gioventù” dell’Astro Roller Skating, che sono stati autorizzati dalle ultime disposizioni ministeriali a riprendere gli allenamenti. Gestire un numero così ampio di agonisti non è cosaContinua a leggere…

Un annus horribilis anche per lo sport: tutto rinviato al 2021 ma la Momot programma un’edizione virtuale

Arrivederci al 2021. Le misure di contenimento del Corona virus costringono, almeno per quest’anno, a cancellare le più popolari manifestazioni sportive della città di Monza. Per festeggiare i 45 anni del nostro Monza Sport Festival (che era programmato in autodromo il 4 e 5 luglio) si dovrà attendere ancora un anno. Stesso discorso per laContinua a leggere…

Il Monza attende la promozione in serie B. Il verdetto spetta al Consiglio Federale

Manca solo l’ufficialità ma il Monza dovrebbe disputare il prossimo campionato in serie B. L’assemblea di Lega Pro nel corso della sua ultima riunione ha approvato la decisione di proporre al consiglio della Figc di far concludere definitivamente la stagione agonistica 2019-2020 e di promuovere nella serie superiore le squadre capolista dei tre gironi: Monza,Continua a leggere…

Annullato il 45° Monza Sport Festival

Una decisione sofferta ma inevitabile vista la situazione del momento. Il Monza Sport Festival quest’anno non avrà luogo. La manifestazione organizzata dall’Ussmb si sarebbe dovuta tenere nel fine settimana del 4-5 luglio in Autodromo. Quest’anno sarebbe stata la 45esima edizione e gli organizzatori già da mesi stavano mettendo a punto un programma per festeggiare degnamenteContinua a leggere…

Giornalismo sportivo in lutto: è morto Giancarlo Besana

Nella mattinata di giovedì 26 marzo è mancato all’Humanitas di Rozzano Giancarlo Besana, il decano dei giornalisti sportivi della Brianza. Classe 1943, lo zio Bes come lo chiamavano in molti, per decenni ha narrato le vicende del Calcio Monza, società nella quale aveva militato da ragazzo nelle squadre giovanili. Ha collaborato  con varie testate siaContinua a leggere…

Le Misure urgenti di contenimento del contagio del Covid-19 nello sport

Lo sport all’epoca del Covid-19. Fermi tutti o quasi. È proprio di ieri il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo 2020 che all’art.1 fissa le “Misure urgenti di contenimento del contagio nella regione Lombardia e nelle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio Ossola,Continua a leggere…

Informativa del presidente Fabrizio Ciceri

A seguito delle disposizioni recentemente emanate e in conformità con quanto stabilito con la presente, fino a nuovo ordine viene sospesa l’attività e di conseguenza la segreteria resterà chiusa. Grazie a tutti per la comprensione Il presidente Ussmb Fabrizio Ciceri