Categories: Festival, News

USSMB

Share

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il Monza Sport Festival n° 40 ha rispettato tutti gli impegni della vigilia e fin dalle prime ore del matino di sabato 13 ha visto affluire in Autodromo decine di ciclisti che si sarebbero cimentati nella classica del Pedale Monzese: l’83a Medaglia d’Oro città di Monza – 38° trofeo Angelo Schiatti alla memoria, gara regionale elite per under 23 sulla distanza di km 144,8.  Sul podio, nell’ordine, Riccardo Minali, Simone Consonni e Michele Zanon.

motomDSC_1853

Altre due ruote, quelle delle storiche Motom e della Ducati,  piazzate nei box e sul paddock mentre schermitori giunti da ogni parte d’Italia raggiungevano il primo piano del “Sassoli building” per partecipare al torneo di scherma Bulli & Pupe organizzato dalla Brianza Scherma. IMG_20150609_0002 E così, per il Moto Club Monza, i concorrenti del trial

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

e gli ardimentosi per l’arrampicata sportiva. Altri, più “tranquilli”, si orientavano verso il minigolf, il ciclotappo o ad ammirare i trenini elettrici che correvano in valli e pianure dei meravigliosi plastici allestiti dagli Amici del Treno: colori ed emozioni. Verso le ore 16 faceva il suo ingresso l’Academy Marching Band di Caronno Pertusella catalizzando un gioioso entusiasmo.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

CIMG9638

Riccardo Corio e Pietro Mazzo. Foto di GItalia

 

Questi alcuni ritratti di un Festival che, fin dalle premesse, ha mantenuto le promesse con la legittima soddisfazione del presidente Pietro Mazzo, dei vice presidenti Fabrizio Ciceri e Riccardo Corio, registi di un’ammirevole ed efficiente compagine.

(foto di Gianmaria Italia © proprietà riservata)

 

 

Guarda le foto e i video del Monza Sport Festival sui social dell’Autodromo Nazionale. Condividi i tuoi scatta con l’hashtag  #MonzaSportFestival