Categories: News, Società

USSMB

Share

Inauguriamo la vetrina delle società iscritte all’USSMB con la PAVAN FREE BIKE. Questa compagine, presieduta da Antonio PAVAN, nasce nel 1991 per opera di alcuni amici che avevano come obbiettivo la prativa e lo sviluppo del ciclismo fuoristrada.

L’ìntento è riuscito e in breve tempo i suoi corridori hanno riempito le nostre cronache con lusinghieri risultati che intende ripetere questa stagione, la sua 26a. Va comunque ricordato che la Pavan Free Bike si pone in prima linea nell’organizzazione di gare storiche come la “Gran Fondo Valle del Lambro”.

I propositi sono stati espressi sabato 11 febbraio presso il cinema teatro SANTA MARIA a Biassono  dove è stata presentata  la squadra agonistica 2017 alla presenza del sindaco Alfredo Colombo. Ecco  quanto ha dichiarato il vicepresidente Guido COLOMBO: “La squadra si è rinnovata, al fine di poter migliorare ancora di più le nostre prestazioni.  Non sarà facile ripetere le 50 vittorie della scorsa stagione, ma tutti ci auguriamo di poterci togliere ancora delle belle soddisfazioni.  Garantiremo ai ragazzi tutte le possibilità per correre al meglio, abbiamo delle colonne su cui si è costruita l’ossatura della squadra, ma confidiamo sicuramente nei due nuovi arrivi che saranno pedine importanti e nei tre ragazzi delle categorie giovanili che hanno già messo in mostra dei buoni numeri”.  Intenti ribaditi dal team manager Claudio COSSA: “La voglia e le motivazioni per fare bene sono tante anche quest’anno. Nel 2016 abbiamo raccolto grandi risultati, l’augurio non può che essere quello di ripeterci ad altissimo livello.  Non sarà facile ma sono certo che tutta la squadra darà il massimo per raggiungere l’obiettivo”

Dopo tanti allenamenti eccoci alle prime gare:  il GP d’Inverno a Verona il 5 marzo; nella foto qui sotto Alessandro Bassi, Riccardo Bassi e Stefano Bianchi.