Sodalizio Special Olympics – USSMB

Dalla volontà di avvicinare ancor più la missione di SPECIAL OLYMPICS ITALIA alla vasta realtà del mondo associazionistico della nostra Provincia rappresentato dall’USSMB, è nata una delle più interessanti collaborazioni sociali e sportive del nostro territorio.
Special_OlympicsPer volontà di CARLO LAZZARINI, direttore del Team Monza Brianza di SOI, e di PIETRO MAZZO, presidente dell’Unione Società Sportive Monza Brianza, le due associazioni uniranno le rispettive esperienze avviando una stretta collaborazione.
Prima novità la sede: l’USSMB mette a disposizione i propri locali di via Passerini 6 perché il Team di SOI abbia un suo recapito e un luogo per riunirsi.
Seconda novità: il diretto coinvolgimento di PIETRO MAZZO che è stato nominato “referente per i rapporti con il CONI, il Comitato Italiano Paralimpico, la Fed.Ital.Sport Disab.Intellettiva Relazion., con le altre federazioni e con gli enti di promozione sportiva” mentre RICCARDO CORIO, vicepresidente dell’USSMB, assume la carica di “referente per le società sportive dilettantistiche del territorio Monza Brianza”.
Alquanto significativo il prossimo impegno per SOI Lombardia: dal 2 al 4 maggio 2014  a Monza, Concorezzo e Villasanta si disputeranno i Giochi Regionali Special Olympics Italia della Lombardia e Meeting Internazionale e Interregionale SOI di Atletica leggera, Golf e Tennis. Va ricordato che nel 2010 l’USSM aveva affiancato lo storico Circolo Tennis Monza (via Boccaccio 3) organizzatore de “Il tennis per un sorriso, un sorriso per il tennis”, rivolto alla promozione del tennis a giovani con disabilità intellettiva.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

(nella foto grande Carlo Cevenini, presidente del CTM e Pietro Mazzo con le giovani istruttrici di Tennis per un sorriso organizzato dal Circolo Tennis Monza; testo e foto di Gianmaria Italia)