Amici,

oggi si inaugura un sito completamente rinnovato, sia nella grafica che, soprattutto, nei contenuti affidato ad un giornalista d’esperienza come Gianmaria Italia. Un’iniziativa con cui intendiamo confermarvi quanto sia importante il rapporto che intratteniamo con voi da quarant’anni; e se siamo ancora  presenti vuol dire che il nostro impegno è stato da voi apprezzato.

Con il sito presentiamo anche alcune novità, prima fra tutte  la pubblicazione di un volume riepilogativo storico/fotografico del nostro Festival dello Sport che ora chiameremo 40° Monza Sport Festival. Illustrerà, in una edizione particolarmente ricca ed originale, l’evento che da quarant’anni ci distingue e che, grazie alla gentile concessione della SIAS, organizziamo in Autodromo. Siamo fieri di constatare che, dopo il Gran Premio di F1, è la manifestazione che attira più spettatori. Tra l’altro, quest’anno il nostro Festival godrà anche del Patrocinio di EXPO 2015. Fra le altre iniziative che intendiamo attuare c’è anche un importante convegno.

La nostra azione è stata soprattutto rivolta ai giovani e il motto che ci ha sempre qualificati è quello che “solo nello sport si riconoscono alcuni valori fondamentali per la loro crescita:  spirito di sacrificio, aggregazione sociale, rispetto delle regole e, soprattutto, prevenzione attraverso un sistema educativo adeguato”.

Nella speranza di potere contribuire  – nel nostro piccolo –  ad un futuro migliore, ci teniamo ad essere, anche attraverso questo sito rinnovato, i vostri interlocutori per qualsiasi esigenza cercando di darvi sempre risposte adeguate.   Sono certo che i quarant’anni di impegno, nell’ambito sportivo cittadino,  non sono stati spesi invano.

Un caro saluto

Pietro Mazzo

(direttore responsabile Gianmaria Italia, direttore editoriale Fabrizio Ciceri)