USSMB: iniziative di grande interesse applaudite nell’ Assemblea annuale

Con l’approvazione all’unanimità del bilancio consuntivo 2014 e del preventivo 2015 si è tenuta ieri 20 aprile, presso il Binario 7, l’Assemblea Ordinaria Annuale dell’USSMB presieduta dal vicepresidente Riccardo Corio. In apertura dei lavori il presidente Pietro Mazzo aveva dato il benvenuto alla Signora Simonetta Fossati che, in rappresentanza della SIAS, subentra ad Alfredo Grandi nel Consiglio dell’USSMB. Nell’illustrare la propria relazione ha posto l’accento sulle mutate disponibilità di risorse economiche che stanno rendendo ancor più impegnativo il programmare ogni iniziativa, una condizione che esalta ulteriormente il valore dell’impegno, del volontariato nella promozione sportiva. Ha riferito dei positivi colloqui intercorsi con il procuratore dell’Autodromo, il dott Francesco Ferri, e ha descritto il cammino dell’Unione nel contesto delle varie vicissitudini ed evoluzioni nelle varie istituzioni sportive: rinnovo delle cariche nella SIAS, il Coni regionale senza un governo, i ripetuti bandi per l’assegnazione dell’area del Circolo tennis Monza, le serate musicali durante il 40° Festival dello Sport (ora Monza Sport Festival). Mazzo, dopo aver annunciato che questa edizione del Festival godrà del lusinghiero patrocinio dell’EXPO 2015 e che la prossima assemblea USSMB sarà anche elettiva, ha dato la parola al vicepresidente Fabrizio Ciceri.
Questi, quale coordinatore del pregevole libro dei 40 anni del Festival e responsabile editoriale del sito dell’USSMB, ha illustrato queste due importanti realtà, celebrative da una parte e di comunicazione dall’altra, che sta varando l’Unione. Il giornalista Gianmaria Italia, quale direttore responsabile del sito, ne ha descritto le varie funzioni e gli spazi destinati anche a pubblicizzare quegli eventi “di livello” programmati dagli associati. Nel dibattito che ne è seguito è emerso l’interesse delle società verso queste due iniziative e, soprattutto, l’attesa per il libro che rappresenterà un documento di valore storico ed affettivo.
Luisa Biella, quale tesoriere, ha illustrato le varie voci dei bilancio consuntivo che ha avuto l’approvazione del revisore dei conti dottor Luca Monguzzi.
Il vicepresidente Riccardo Corio, elencati i punti di maggior interesse che caratterizzeranno il 40° Festival in calendario nei gg 13 e 14 giugno, ha sottolineando il crescente interesse a parteciparvi da parte delle società sportive e delle istituzioni . (GItalia)

(Nella foto in alto il tavolo di presidenza: da sin. la segretaria Renata Mauri, Fabrizio Ciceri, Pietro Mazzo, Riccardo Corio e, di spalle, Luisa Biella)