Premiazioni di sabato 8 novembre 2008 – Dichiarazione del Presidente Mazzo

Sabato sera quando ho notato che il pubblico, come sempre attento ed appassionato,seguiva la mia relazione con attenzione e partecipazione emotiva ho capito che, ancora una volta, abbiamo colpito nel segno.
Quando si vede una sala affollata da diverse centinaia di persone che sono intervenute per dimostrarci la loro vicinanza partecipando, nel contempo, al momento piu’ emozionante della stagione: i riconoscimenti che noi, da sportivi veri, diamo ad altrettanti veri sportivi,  si capisce  che è proprio questo gesto che appare particolarmente significativo.

E’ il nostro grazie a chi crede, come noi, in quei valori importanti che lo sport, un certo tipo di sport, sa ancora trasmettere.
Basta scorrere l’elenco dei premiati per capire la serietà e la meticolosa scelta di quelli che hanno dato e, magari in futuro daranno ancora lustro alla nostra città.

Come sempre, nel mio intervento vado anche ad analizzare le problematiche che ci travagliano  e che vorrei fossero ben recepite da chi si sente in grado di darci una mano per il futuro, affinché avvenga lentamente ma positivamente quel ricambio generazionale in parte, che tutti noi ci auguriamo.

Dopo i  ringraziamenti doverosi al nostro gruppo storico di amici-consiglieri, ho confermato, ancora una volta, che se da oltre trenta anni  siamo sulla breccia, qualcosa vorrà pure dire, e cioè che  la nostra correttezza  e soprattutto la nostra apartiticità dimostrate sono  sempre state apprezzate da tutti durante questi lunghi anni.
Ho ricordato infine che, nel prossimo mese di marzo, si terranno le elezioni per il rinnovo  del nostro Consiglio Direttivo augurandomi di contare su qualche elemento che abbia apprezzato la nostra filosofia ed il nostro totale impegno disinteressato e sia disponibile ad avvicinarci per collaborare affinché il futuro  sia ancora migliore.

Gli uomini passano ma le idee e le buone azioni restano.
Serate come queste ti fanno capire che non hai lavorato invano;
la Monza sportiva ti apprezza e ti è sempre vicina ed il sottoscritto ed i suoi amici hanno recepito.

Grazie a tutti.

PIETRO MAZZO