Rombano i motori Per tre giorni Monza diventa la capitale del Rally

Ha preso il via  venerdì pomeriggio dal centro della città il Monster Energy Monza Rally Show che terrà banco fino a domenica in autodromo.

Tra i protagonisti più attesi c’è Valentino Rossi, vincitore di cinque edizioni della gara, che quest’anno festeggia il ventennale dal suo debutto in questa spettacolare competizione. Il dottore con il suo immancabile numero 46 sarà al volante di una Ford Fiesta WRC con il navigatore Carlo Cassina.

In pista anche il fratello minore Luca Marini  che guiderà  una Ford Fiesta nella categoria R5. Tra i piloti più attesi vi sono Thierry Neuville, che con la sua Hyundai i20 ha vinto pochi giorni fa l’ultima prova del Mondiale Rally in Australia, Tony Cairoli, campionissimo di motocross, Paolo Andreucci.

In gara anche un equipaggio femminile che correrà cercando di sensibilizzare il pubblico sui tumori che colpiscono le donne. Al volante la pilota biellese Patrizia Perosino, vincitrice dell’International Rally Cup 2015/2016. Gran finale domenica con il Master Show nel quale si sfideranno a due a due i piloti