Premiazioni degli sportivi benemeriti martedì 12 dicembre al Binario 7

L’anno sta per concludersi e per noi dell’ l’Unione delle Società Sportive di Monza e Brianza è tempo di premiazioni.

L’appuntamento con la passerella degli sportivi è per martedì 12 dicembre, alle 21 all’Urban Center Binario 7 di via Turati, 8.

Come di consuetudine la nostra Unione delle Società Sportive di Monza e Brianza presieduta da Fabrizio Ciceri premierà gli atleti che più si sono messi in luce nella stagione agonistica 2017 oltre a un campione che ha portato alti nel mondo i colori della nostra Brianza.

La massima onorificenza, la Stella d’oro giunta alla ventiquattresima edizione, sarà assegnata al ginnasta Matteo Morandi, medaglia di bronzo agli anelli alle Olimpiadi di Londra del 2012.

Il Premio Giovani Promesse, che festeggia l’ottava edizione, andrà alla pattinatrice di AstroSkating Francesca Conzi, alla saltatrice con l’asta dell’Atletica Monza Laura Pirovano, alla ginnasta Gaia Pozzi e ai giocatori di bocce Julian e Tudor Scutariu.

Le Insegne d’oro, giunte alla loro ventiquattresima edizione, toccheranno al motociclista Alessandro Tuzza, alla karateka Camilla Pasteris, all’atleta dell’Arcobaleno Down Davide Radaelli e al presidente Calcio Monza Nicola Colombo.

Un premio speciale sarà assegnato al campione di free style di mountain bike Torquato Testa.

Non mancherà il tradizionale riconoscimento per le “penne”. Il ventiduesimo Premio Corbetta intitolato alla memoria dell’indimenticato corrispondente della Gazzetta dello Sport Angelo Corbetta sarà consegnato al giornalista Carlo Gaeta che da quarant’anni racconta con passione e professionalità le notizie della Brianza.

Condurrà la serata Gigi Vignando.